Il Comune di Amaro informa i cittadini con WhatsApp

11.06.2020 08:49 Età: 22 days

Il Comune di Amaro informa i cittadini con WhatsApp

Categoria: Varie

Il servizio di messaggistica fa riferimento al numero 3341039236

Si chiama “Whats_UP_Amaro” ed è il nuovo servizio di messaggistica attivato dal Comune di Amaro per ampliare i canali di comunicazione con i cittadini e potenziare così l’attività informativa già svolta attraverso il sito istituzionale, gli avvisi pubblicati nelle bacheche e la distribuzione di materiale cartaceo. Attraverso la popolare applicazione che consente la diffusione rapida e semplice di notizie, i cittadini riceveranno sul proprio smartphone informazioni, relative, a esempio, all’avvio di nuovi servizi, all’attivazione di bandi, alle scadenze di alcuni procedimenti, all’apertura di cantieri stradali con conseguenti modifiche alla viabilità ma anche comunicazioni inerenti situazioni di emergenza, indicazioni sugli eventi in programma nel territorio, manifestazioni sportive e culturali, opportunità di coinvolgimento e di partecipazione. L’invio dei messaggi sarà a cura dello Sportello del Cittadino.

Come iscriversi? Per iscriversi al servizio è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 3341039236 (associandolo alla denominazione: "Comune di Amaro") ed inviare un messaggio con il seguente testo: " ISCRIZIONE ON"; allo stesso modo, per cancellarsi, va inviato un messaggio con la dicitura "ISCRIZIONE OFF". Con l'invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell'utenza telefonica autorizza il Comune di Amaro a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

L'iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l'invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata.

Le condizioni di utilizzo, riepilogate in una specifica “policy” pubblicata in questo sito internet nella pagina dedicata (VAI ALLA PAGINA), riguardano le modalità di attivazione o eventuale disattivazione, la tipologia dei contenuti divulgati da parte dell’amministrazione comunale, le regole di comportamento degli utenti al fine di evitare un utilizzo improprio (diffusione non autorizzata di dati personali di terzi, attacchi di qualsiasi tipo o commenti offensivi, diffamazione o minaccia…).

ATTENZIONE! “Whats_UP_Amaro” è un canale informativo unidirezionale: per eventuali richieste di informazioni, approfondimenti su procedimenti, istruttorie o attività i cittadini devono rivolgersi all’ufficio comunale preposto utilizzando i contatti telefonici o l’indirizzo mail.