Pagamento somme a favore dei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis

Oggetto     

Pagamento somme a favore dei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis

 
Descrizione   

Riportiamo di seguito le indicazioni necessarie per eseguire versamenti a favore dei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis.

Responsabile del procedimentoo: Diego Di Centa

Ufficio:
Ragioneria

Per effettuare versamenti di denaro a favore dei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis i cittadini dovranno rivolgersi alla Tesoreria Comunale: BANCA POPOLARE FRIULADRIA - CRÉDIT AGRICOLE situata a Tolmezzo in via del Duomo, 9

Per eseguire i versamenti delle somme dovute al Comune i cittadini possono:

Recarsi personalmente alla Tesoreria presso la:
BANCA POPOLARE FRIULADRIA - CRÉDIT AGRICOLE - Filiale di Tolmezzo
via del Duomo n. 9
33028 Tolmezzo (UD)

oppure

utilizzare la piattaforma PAGOPA

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.L. 7 marzo 2005 n. 82), i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno aderito a pagoPA, la piattaforma digitale per i pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione. Il sistema garantisce a cittadini ed imprese la sicurezza e l’affidabilità delle transazioni, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

Attraverso questo Portale si possono gestire i pagamenti dei servizi o delle posizioni debitorie  scegliendo queste tra queste modalità operative:

1 – sul sito web http://pagamenti.regione.fvg.it. Per poter effettuare il pagamento occorre indicare il Codice Fiscale e il Codice Avviso di Pagamento (senza spazi) presente sull’avviso di pagamento recapitato all'utente. Su questa piattaforma, inoltre, attraverso Spid o LoginFvg, è possibile visualizzare e pagare on line i pagamenti associati, recuperare un avviso di pagamento; visualizzare i pagamenti effettuati e scaricare le relative ricevute
2 - presso le banche e altri operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home Banking, bancomat, App su smartphone e tablet, sportello, ricevitorie, tabaccai, supermercati, ecc).

L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere i pagamenti tramite pagoPA è disponibile alla pagina: www.pagopa.gov.it. In questo caso, per poter effettuate il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sull’avviso di pagamento; occorre altresì utilizzare il codice interbancario CBILL da utilizzare presso le banche che rendono disponibile il pagamento tramite questo circuito.

Per il procedimento: Pagamento somme a favore dei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis, si rimanda all'informativa generale contenuta nella pagina dell'Ufficio Ragioneria.
Ogni pagamento effettuato a favore di uno degli enti della Gestione associata fra i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis è collegato però a un procedimento specifico al quale si rimanda  per l'informativa puntuale.