Assistenza e Istruzione

Assistente Sociale e gestione dei servizi scolastici.


Competenze

Assistenza:
L'Ufficio Servizi Sociali offre, mediante l'Assistente Sociale, un servizio sociale professionale di base offrendo ascolto alle problematiche sollevate da singoli o da nuclei familiari, valutazione dei bisogni, consulenza e orientamento nella rete dei servizi sociali e sociosanitari che il Comune, l'Azienda Sanitaria Locale e la Regione offrono per il sostegno ed una risposta alle necessità rilevate.

Fra i diversi tipi di assistenza forniti, troviamo quella di carattere economico: si tratta di interventi economici straordinari o continuativi, concessi su domanda del singolo, atti a sostenere situazioni di disagio sociale e di difficoltà economica su valutazione delle condizioni economiche del nucleo familiare di appartenenza mediante la presentazione della D. S. U. e attestazione ISEE (per il rilascio ci si può rivolgere ai Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale - Caaf)

PROCEDIMENTI DI COMPETENZA


Servizi Scolastici:
Attività relative al servizio mensa scolastica: garantisce, a mezzo appalto a ditta di ristorazione, l'erogazione del servizio di ristorazione scolastica per la scuola primaria; gestisce le richieste di iscrizione, disdette pasti, richieste di diete speciali, attraverso apposito portale in uso ai genitori. Fornitura libri di testo per alunni scuola primaria: gestisce il servizio di rilascio delle cedole librarie in modalità dematerializzata. Supporta l'utenza per la corretta fruizione di detti servizi.

PROCEDIMENTI DI COMPETENZA

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Raffaella Scarparo

Responsabile Area Affari Generali e Servizi alla Persona

Persone

Elena Brollo

Personale dell’ufficio Assistenza e Istruzione

Alessia De Colle

Personale dell’ufficio Assistenza e Istruzione

Erika Della Schiava

Personale dell’ufficio Assistenza e Istruzione

Eva Vergendo

Personale dell’ufficio Assistenza e Istruzione

Sede principale

Contatti

Assistenza e Istruzione

Telefono: 0433 487969 (Assistenza)

Telefono: 0433 487967 (Istruzione)

Email: assistenza@comune.tolmezzo.ud.it

PEC: comune.tolmezzo@certgov.fvg.it

Ulteriori informazioni

Orario di apertura
Mattina: da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30
Pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00


Collegamenti utili:

Pagina aggiornata il 07/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri