Descrizione
La comunità di Amaro festeggia il titolo di campionessa italiana di pentathlon categoria cadetti conquistato dalla giovane concittadina Vanessa Hosnar (2010) che gareggia con i colori della Libertas Tolmezzo. La medaglia d’oro è arrivata in occasione dei campionati italiani che si sono disputati sabato 4 e domenica 5 ottobre a Viareggio.
“Complimenti Vanessa per questo bellissimo traguardo” esordisce il sindaco Cristiana Mainardis felicitandosi a nome dell’Amministrazione e di tutta la popolazione, con la giovane atleta, la famiglia che ha assecondato e sostenuto l’impegno sportivo e con la società per l’ottima preparazione. “Questo risultato di cui il nostro comune va molto orgoglioso – aggiunge – giunge grazie alla tua determinazione, al tempo che hai trascorso in pista ad allenarti togliendolo ad altre attività e alle prove alle quali hai partecipato per migliorare i tuoi risultati. La vetta si conquista piano piano e arrivare in cima, dopo tanti sacrifici, è sicuramente una bellissima emozione. Brava, bravissima Vanessa e ancora auguri: siamo certi che la tua passione ti porterà altre soddisfazioni e importanti medaglie!”
L’occasione per festeggiare la giovane campionessa sarà l’inaugurazione del nuovo campo di calcio in sintetico realizzato in località Rio Maggiore (prima dell’ingresso autostradale), taglio del nastro in programma il 18 ottobre.