Descrizione
Sono aperte le candidature per il bando 2024-2025 del Servizio Civile Universale. Sono oltre 60.000 i posti disponibili a livello nazionale per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, con cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’Ue, che desiderino valorizzare l’impegno civico attraverso esperienze di crescita personale e professionale.
Le posizioni disponibili in Carnia sono 19, dislocate in diversi progetti e sedi dell’intero complesso carnico. Fra queste, la Comunità di montagna della Carnia ne mette a disposizione 9 distribuite fra Comeglians, Paularo, Sauris, Socchieve e Tolmezzo, oltre alle posizioni di ANFFAS e della Comunità di Rinascita (entrambe a Tolmezzo).
I volontari saranno coinvolti in progetti che indicativamente prenderanno avvio a partire dal mese di maggio e si snoderanno nell’arco di dodici mesi; con un impegno settimanale di 25 ore, distribuite su cinque giorni per settimana, a fronte di un assegno di 507,30 euro al mese.
La candidatura va presentata accedendo tramite SPID entro le ore 14 del 18 febbraio 2025 p.v. al portale: DOMANDE ONLINE
Si ricorda che è possibile candidarsi ad uno SOLO dei progetti sopra menzionati, pena l’esclusione dal Servizio Civile. Per questo motivo è utile approfondirne i contenuti con anticipo, anche contattando e visitando le sedi ospitanti.
Scopri i progetti nei link qui sotto.
Per maggiori informazioni: Michele Colusso - mail: michele.colusso@carnia.comunitafvg.it - telefono: +39 335 6251158.