Descrizione
Nell'ambito delle politiche a sostegno della famiglia, la Regione Fvg mette a disposizione contributi per i genitori che hanno attivato fondi di previdenza complementare a favore dei figli minori.
Per poter fare domanda è necessario:
- essere in possesso di Carta Famiglia attiva;
- avere un ISEE minorenni in corso di validità entro i 35 mila euro;
- aver effettuato versamenti sul fondo previdenziale di almeno 300 euro nel 2023.
I contributi per la previdenza complementare si possono richiedere fino al 31 maggio 2024; la richiesta si fa attraverso il portale regionale (link) accedendovi con un'identità digitale (Spid, CIE, CRS).
PER APPROFONDIMENTI consultare la pagina dedicata al contributo pubblicata sul sito internet della Regione Fvg (VAI ALLA PAGINA).
ATTENZIONE Dall'inserimento della richiesta di Carta Famiglia nel portale online, il Comune ha sessanta giorni per concludere il procedimento, ovvero sessanta giorni per ammettere e attivare Carta Famiglia. Considerato che la Carta Famiglia attiva è un requisito per chiedere il contributo per la previdenza complementare, si invita a considerare tale tempistica presentando la richiesta di rinnovo o una nuova domanda di Carta Famiglia quanto prima attraverso la piattaforma della Regione Fvg (vai alla pagina). Accedendo alla propria area personale è poi possibile seguire tutte le fasi dell'iter.
Per informazioni: Ufficio Assistenza (assistenza@comune.tolmezzo.ud.it; 0433487969)