Descrizione
In vista dei referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno, per evitare attese prima della votazione o nei giorni immediatamente precedenti per l'eventuale rilascio di una nuova tessera elettorale, invitiamo gli elettori a verificare per tempo di disporre della tessera elettorale, di controllare di avere ancora spazi liberi disponibili per l’apposizione del timbro.
SPAZI ESAURITI
La tessera elettorale è valida fino all'esaurimento dei 18 spazi disponibili per la certificazione del voto. Esauriti i 18 spazi, l'elettore deve richiedere una nuova tessera elettorale all'Ufficio Elettorale/Anagrafe.
SMARRIMENTO - DETERIORAMENTO
Nel caso di smarrimento l'elettore può richiedere un duplicato della tessera elettorale, previa presentazione all'Ufficio Elettorale/Anagrafe della dichiarazione di smarrimento (in allegato).
Nel caso di deterioramento l'elettore può richiedere un duplicato della tessera elettorale previa riconsegna della tessera deteriorata.
TRASFERIMENTO DI RESIDENZA e NEO DICIOTTENNI
Nei casi di trasferimenti della residenza da un altro Comune e di neo diciottenni, gli elettori dovranno richiedere la tessera elettorale all'Ufficio Elettorale/Anagrafe.
Attenzione: le persone trasferite da altro comune dovranno restituire la tessera emessa dal Comune di precedente residenza.
L'Ufficio Elettorale/Anagrafe si trova in via Roma, 33 ed è aperto:
- mattina: da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 13.00
- pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00
Da venerdì 6 a lunedì 9 giugno, l’Ufficio sarà aperto con orario più ampio:
- venerdì 6 e sabato 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
- domenica 8 giugno dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 9 giugno dalle 7.00 alle 15.00
Per informazioni: Ufficio Anagrafe